Resoconto riunione CdA del 29 dicembre 2021

Cari colleghi,
vi comunico a seguire gli esiti della riunione del Consiglio di amministrazione del 29 dicembre 2021.
Buon lavoro.
Maria Chiara Carrozza

 

1. ACCETTAZIONE DELLA DONAZIONE DELLA NAVE OCEANOGRAFICA FALKOR DA PARTE DELLA SCHMIDT OCEAN INSTITUTE
Il CdA ha deliberato di accettare la donazione della nave Falkon perché ritiene che la disponibilità di una nave oceanografica come infrastruttura di ricerca sia condizione strategica in prospettiva del piano di rilancio e delle proposte in corso di preparazione nel PNRR.

2. VARIAZIONI AL PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L’ESERCIZIO 2021 CONSEGUENTI A MODIFICHE AI PIANI DI GESTIONE PROPOSTE DAI CENTRI DI RESPONSABILITA’ DELL’ENTE – XIII PRESENTAZIONE
Sono state approvate le variazioni al Bilancio preventivo finanziario decisionale per l’esercizio 2021 conseguenti a modifiche ai piani di gestione proposte dai Centri di Responsabilità dell’Ente – 13a Presentazione.

3. AUDIZIONE DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE BIOMEDICHE (DSB), DIRETTORE DELL’ISTITUTO PER LA RICERCA E L’INNOVAZIONE BIOMEDICA (IRIB), DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI FARMACOLOGIA TRASLAZIONALE (IFT), RAPPRESENTANZA PERSONALE IRIB
Il CdA ha audito il Direttore del Dipartimento Scienze Biomediche (DSB), il Direttore dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB), il Direttore dell’istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT), e due rappresentanze del personale IRIB, in merito all'istanza avanzata da un gruppo di ricercatori della sede dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB) di Palermo, di transitare in una sede secondaria dell’IFT da istituirsi presso l'Area della Ricerca di Palermo.

Il CdA ha deliberato il trasferimento di un gruppo di ricercatori dell’Istituto per la Ricerca e l’Innovazione Biomedica (IRIB) di Palermo presso l’Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT), con contestuale trasferimento degli spazi, strumentazione e i progetti di ricerca per i quali i ricercatori in mobilità risultino PI, con la costituzione di una sede secondaria IFT da istituirsi presso l’Area della ricerca di Palermo.

E’ stato dato mandato al Direttore Generale di disporre di un piano organizzativo per garantire sia l’utilizzo anche da parte dei ricercatori IRIB delle infrastrutture di ricerca sia la compartecipazione ai programmi di ricerca avviati sulla base delle modalità oggi in essere.