Richiesta interna di personale Unità Pianificazione Programmazione e Biblioteca c.le

Gentili colleghi,

presso l’Unità Pianificazione, Programmazione e Biblioteca Centrale è sorta la necessità di acquisire 1 unità di personale per rendere più performanti le attività del Centro nazionale ISSN. 

Il Centro garantisce la certificazione/identificazione delle pubblicazioni periodiche italiane con il codice International Standard Serial Number, tramite l’aggiornamento in tempo reale dell’archivio del Network ISSN - https://portal.issn.org -; provvede anche a segnalare le riviste scientifiche italiane open access per la registrazione nel portale ROAD https://road.issn.org (servizio ISSN creato sotto l’egida dell’UNESCO). Le attività di identificazione bibliografica e rilascio del codice si svolgono sia su richiesta diretta degli editori italiani, sia su segnalazione del Centro internazionale ISSN o di altri organismi bibliotecari collegati (p.e. i cataloghi collettivi nazionali italiano e francese).

L’invito si rivolge a personale IV/V CTER, in possesso di cognizioni/competenze di catalogazione bibliografica (preferenzialmente di pubblicazione periodiche). 

Per lo svolgimento delle attività gestionali interne è opportuna la generale conoscenza del pacchetto Office ed è gradita la conoscenza dell’interfaccia di comunicazione helpdesk CNR, che costituisce il canale di contatto prioritario tra il Centro e il pubblico degli editori italiani.

Per le caratteristiche del servizio si richiedono attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali di contatto con l’utenza esterna.

Resta in ogni caso inteso che dovrà essere acquisito il parere favorevole del Direttore/Dirigente della struttura di afferenza.

Il dettaglio della call è rintracciabile a intranet.cnr.it/intranet/areapersonale/doc-com/mobilitainterna/ (scadenza avviso: 17 /05/2024, struttura DCSR-BIBLIO).

Cordiali saluti

Giovanni De Simone