Richiesta unitaria confronto sindacale urgente su 'Gestione emergenza sanitaria'

Roma, 5 novembre 2020

Dr. Giambattista Brignone
Direttore Generale CNR
direttoregenerale[@]cnr.it

Dr.ssa Annalisa Gabrielli
Dir. Centrale Gestione Risorse CNR
direzione.risorse[@]cnr.it

e.p.c. Dr.ssa Manuela Falcone
Unità Relazioni Sindacali
relazionisindacali[@]cnr.it

 

Oggetto: Richiesta confronto sindacale urgente su “Gestione emergenza sanitaria”
 
Le scriventi OO.SS., visto aggravarsi del quadro epidemiologico e in considerazione delle misure varate dal Governo con il DPCM del 4 novembre, di interesse del personale come anche quelle previste nel Decreto Ristoro, chiedono con urgenza la convocazione di un Tavolo di Confronto.

A fronte di queste intervenute novità, il personale dell’Ente NON può essere lasciato in balia degli eventi. L’Ente deve dare immediatamente indicazioni chiare per continuare ad affrontare questa emergenza epocale.

Una emergenza che deve essere fronteggiata con intelligenza e con una flessibilità che tenga conto della diversificazione, a livello regionale, delle misure adottate dal Governo.

Pertanto, chiediamo con urgenza che l’Ente perseveri nel confronto costruttivo tracciato in occasione dell’ultima circolare diffusa in merito all’oggetto, anche per dare seguito alle indicazioni stabilite tra Governo e OO.SS. con il Protocollo del 24 luglio scorso, ristabilendo le corrette, costruttive e costanti relazioni sindacali, indispensabili per trattare l’emergenza che sta vivendo il Paese e quindi anche tutto il Personale dell’Ente.

FLC CGIL
Rosa Ruscitti

FIR CISL
Alessandro Anzini

Federazione     
UIL SCUOLA RUA
Mario Ammendola