Scegliamo insieme il nuovo nome della Nave Oceanografica Falkor donata da SOI al CNR

Care Colleghe, Cari Colleghi,

con formale delibera del Consiglio di Amministrazione, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha recentemente accettato la donazione della Nave Oceanografica Falkor da parte dello Schmidt Ocean Institute (SOI): ciò apre strategiche prospettive non solo per il CNR, ma anche per tutta la comunità scientifica marina italiana nell’area del Mediterraneo e fuori dagli Stretti.

Il passaggio di proprietà è atteso per il giorno 14 marzo. Da quel momento la nave dovrà cambiare nome in tutte le scritture documentali e sulla murata, come espressamente richiesto dall’Ente donatore.

Il Consiglio di Amministrazione ha ricevuto alcune valide proposte. Tra queste ne sono state pre-selezionate tre, tutte interessanti e molto significative per diverse ragioni.

Naturalmente, il nuovo mezzo è un patrimonio di tutti noi, di tutto il CNR. È per questo che Vi invito ad essere partecipi nella scelta del nuovo nome.

Attraverso questo link https://survey.cnr.it/index.php?r=survey/index&sid=925543&token=y3xyR0c7&lang=it potrete esprimere la Vostra preferenza fra le tre diverse opzioni.

Pochi minuti del Vostro tempo per una scelta condivisa, un atto simbolico firmato da tutti noi.

Grazie,

Maria Chiara Carrozza
Presidente CNR