Scuola DMD su "Physics of spin in materials"

Caro Direttore,

Come sai il Dipartimento sta organizzando la “Physics of spin in materials”, prima edizione della Scuola di Fisica della Materia del DMD, che si terrà a Chiavari (Ge) dal 2 al 9 novembre.

La Scuola, indirizzata ad una vasta platea di studenti di dottorato, post-doc e giovani ricercatori, prevede lezioni e seminari di scienziati tra i più prestigiosi esperti della materia a livello internazionale.

Il programma include argomenti tra i più recenti ed innovativi nel campo della ricerca nella fisica dello spin nei materiali; inoltre, coloro che desiderano presentare il proprio lavoro, potranno farlo in un’apposita sessione poster.

La deadline per la partecipazione alla scuola è il 30 settembre e, ad oggi, è da segnalare la notevole adesione di giovani ricercatori stranieri (circa il 38% del totale).

Il Dipartimento e gli organizzatori, Dott. Carbone (ISM) e Dott. Pellegrini (NEST), si sono impegnati molto affinché la Scuola si avvalesse di oratori di elevata qualità e considerevole prestigio che apportassero un grande contributo alla comunità giovane attiva in questo ambito scientifico di grande impatto a livello internazionale.

Ti pregherei quindi di dare massima diffusione all’iniziativa tra i giovani ricercatori interessati che possono trovare ulteriori informazioni sul sito del Dipartimento (www.dmd.cnr.it) oppure sul sito http://www.school.infm.it .

Cari saluti,
Antonella

Antonella Tajani Ph.D.
Department of Materials and Devices
National Research Council
Via dei Taurini, 19 - 00185 Rome Italy
Office phone.: +39 06 4993 7402
Mobile phone : + 39 366 671 95 48
Fax:  + 39 06 4993 7407
E-mail: antonella.tajani@cnr.it
Web site: http://www.dmd.cnr.it