Caro Direttore,
Come sai il Dipartimento sta organizzando la “Physics of spin in materials”, prima edizione della Scuola di Fisica della Materia del DMD, che si terrà a Chiavari (Ge) dal 2 al 9 novembre.
La Scuola, indirizzata ad una vasta platea di studenti di dottorato, post-doc e giovani ricercatori, prevede lezioni e seminari di scienziati tra i più prestigiosi esperti della materia a livello internazionale.
Il programma include argomenti tra i più recenti ed innovativi nel campo della ricerca nella fisica dello spin nei materiali; inoltre, coloro che desiderano presentare il proprio lavoro, potranno farlo in un’apposita sessione poster.
La deadline per la partecipazione alla scuola è il 30 settembre e, ad oggi, è da segnalare la notevole adesione di giovani ricercatori stranieri (circa il 38% del totale).
Il Dipartimento e gli organizzatori, Dott. Carbone (ISM) e Dott. Pellegrini (NEST), si sono impegnati molto affinché la Scuola si avvalesse di oratori di elevata qualità e considerevole prestigio che apportassero un grande contributo alla comunità giovane attiva in questo ambito scientifico di grande impatto a livello internazionale.
Ti pregherei quindi di dare massima diffusione all’iniziativa tra i giovani ricercatori interessati che possono trovare ulteriori informazioni sul sito del Dipartimento (www.dmd.cnr.it) oppure sul sito http://www.school.infm.it .
Cari saluti,
Antonella
Antonella Tajani Ph.D.
Department of Materials and Devices
National Research Council
Via dei Taurini, 19 - 00185 Rome Italy
Office phone.: +39 06 4993 7402
Mobile phone : + 39 366 671 95 48
Fax: + 39 06 4993 7407
E-mail: antonella.tajani@cnr.it
Web site: http://www.dmd.cnr.it