Servizio di consulenza di Poste Assicura per quesiti inerenti la gestione della polizza sanitaria CNR - Prenotazioni Settembre 2025

Care colleghe, cari colleghi,

vi scriviamo per ricordarvi che, trascorsa la pausa estiva, a partire da martedì 2 settembre riprenderà il servizio di consulenza per i dipendenti CNR offerto dalla compagnia assicurativa Poste Assicura, attivato dall'Unità Formazione e Welfare della Direzione Centrale Risorse Umane.
L'esperto di Poste Assicura offrirà informazioni e consulenza ai dipendenti circa le coperture offerte dalla polizza sanitaria, la gestione delle autorizzazioni delle prestazioni, il corretto utilizzo del portale Poste Assicura, la liquidazione dei sinistri, ecc.
Il servizio sarà attivo ogni martedì del mese di settembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con appuntamenti della durata di 15 minuti cadauno).

Le consulenze si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

  • in presenza, presso l'Aula Silvestri della Sede Centrale (II piano ala nuova);
  • tramite contatto telefonico (il consulente chiamerà, da numero anonimo, il dipendente prenotato al numero indicato all'atto della prenotazione);

Entrambe le tipologie di appuntamenti sono prenotabili attraverso il sistema informatico di prenotazioni disponibile al seguente link: https://booking.cnr.it (accessibile con credenziali standard CNR).
All'atto della prenotazione del singolo appuntamento è possibile selezionare la tipologia di consulenza (se in presenza o telefonica) ed inserire informazioni aggiuntive inerenti i quesiti da porre. Si raccomanda la massima attenzione nell'indicazione del numero di telefono (fisso o mobile) al quale il/la dipendente desidera essere contattato/a dal consulente nell'ora richiesta.
IL CONSULENTE CHIAMERA' IL DIPENDENTE PRENOTATO ALL'ORA STABILITA DA UN NUMERO PRIVATO.

In caso di sopravvenuta impossibilità, i dipendenti prenotati sono pregati vivamente di cancellare autonomamente il proprio appuntamento (sia in presenza che telefonico) in modo da rendere disponibile lo slot ad altri colleghi interessati.

Cordiali saluti,
Unità Formazione e Welfare