Sintesi CdA 24 maggio-OdG 30 maggio - incontro Roma via Taurini 31 maggio

Cari colleghi, il prossimo CdA dell'Ente è convocato per il 30 maggio 2017 con l' OdG riportato in fondo al messaggio.

Il 24 maggio si è tenuto l'ultimo CdA del CNR, il cui OdG è disponibile sul sito, ed è stato deciso quanto segue.

Al punto 2.1 è stata approvata la costituzione del fondo per la contrattazione integrativa per gli anni 2014, 2015, 2016, 2017.

Al punto 2.2 è stata approvata l'ipotesi di addendum al contratto integrativo stralcio per le progressioni di cui all'art 54 del CCNL 2002.

E' stato rinviato il punto 2.3 relativo alla sostituzione, a seguito delle dimissioni del Dott. Vincenzo Suppa e del suo supplente prof. Nicola Lupo, di un componente (e del relativo supplente) per il concorso a tre posti di dirigente di II fascia a tempo indeterminato bandito il 31 dicembre 2013.

Al punto 3, nel quando delle varie ed eventuali, ho formalizzato la mia richiesta al Direttore Generale (assente giustificato al CdA) di valutare l'opportunità, per sé e per l'Ente, di rassegnare le dimissioni dal suo incarico a seguito dei recenti sviluppi di cronaca.

Vi informo, inoltre, che il prossimo incontro con il personale è previsto a Roma per il giorno 31 maggio, alle ore 14.30, presso l'aula al piano terra della sede CNR di via Taurini. L'incontro avrà come oggetto principale le modifiche allo statuto, nella prospettiva dei nuovi regolamenti, e le prospettive del personale precario, alla luce del recente decreto Madia.
Come al solito all'incontro sarà possibile partecipare in diretta streaming sul canale youtube ilnostroCNR mediante il link : https://www.youtube.com/watch?v=kzrB-SNNg00

Vi invito a disucutere dei punti all'OdG utilizzando il forum http://ilnostrocnr.it/forums/ - dove sono attive varie discussioni dalle tematiche del precariato ai recenti fatti di cronaca.

Cordiali saluti
Vito Mocella

-----------------------------
OdG-CdA 30 maggio 2017

1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2. APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI
3. VARIAZIONE AL BILANCIO PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L'ESERCIZIO 2017 CON PRELIEVO A VALERE SUL "FONDO PROGETTI STRATEGICI DI INTERESSE NAZIONALE" DELLE RISORSE PER LA REALIZZAZIONE DEL "PROGETTO A VALENZA INTERNAZIONALE ISRAELE-WEIZMANN OVVERO ATTIVITÀ INTERNAZIONALI LENS" - QUOTA FOE 2014 E 2016
4. VARIAZIONI AL PREVENTIVO FINANZIARIO DECISIONALE PER L'ESERCIZIO 2017 CONSEGUENTI A MODIFICHE AI PIANI DI GESTIONE PROPOSTE DAI CENTRI DI RESPONSABILITÀ DELL'ENTE - VI PRESENTAZIONE
5. RIACCERTAMENTO DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI PER L'ESIZIO FINANZIARIO 2015 EX ART. 45 DEL REGOLAMENTO DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILITÀ E FINANZA - APPROVAZIONE
6. APPROVAZIONE EMANAZIONE BANDI DIRETTORI: ISTITUTO DI SCIENZE DELL'ATMOSFERA E DEL CLIMA (ISAC); ISTITUTO DI FOTONICA E NANOTECNOLOGIE (IFN); ISTITUTO NAZIONALE PER STUDI ED ESPERIENZE DI ARCHITETTURA NAVALE (INSEAN)
7. PROPOSTA DI CESSIONE DELLA QUOTA AL CAPITALE SOCIALE DETENUTA DAL CNR NELLA SOCIETÀ DENOMINATA ENERGEA S.C.R.L. CON SEDE IN POMERANCE (PI) AL CONSORZIO PER LO SVILUPO DELLE AREE GEOTERMICHE S.C.R.L. (CO.SVI.G S.C.R.L)
8. VARIE ED EVENTUALI