Sollecito corresponsione delle indennità spettanti

 

Roma, 27 Settembre 2023

 

Al Direttore Generale del CNR
Dott. Giuseppe Colpani
giuseppe.colpani[@]cnr.it

Al Direttore centrale gestione risorse umane
Dott.ssa Annalisa Gabrielli
direzione.risorse[@]cnr.it

Alla Direttore centrale servizi per la ricerca
Alla Dott. Pierluigi Raimondi
direzione.ricerca[@]cnr.it

 

 

 

Oggetto: richiesta di informativa relativamente alle code contrattuali di cui al CCNI 2011/2023, 2014/2017, 2018/2021 e 2022.

 

 

Egregi Direttori,

in riferimento a quanto in oggetto, sollecitiamo l’Amministrazione a dare seguito all’operato della rete scientifica e delle parti sociali per quanto concerne la corresponsione dell’Indennità di Responsabilità anni 2011/2017. Oltre un anno è trascorso dalla chiusura dei tavoli di confronto su tutto il territorio nazionale, pertanto non comprendiamo le motivazioni di tale ritardo anche a fronte dello sforzo profuso nei tempi ristretti che erano stati assegnati per espletare tutte le riunioni con gli Istituti. Per evitare ulteriori ritardi chiediamo all’Amministrazione che vengano attivate le procedure per il riconoscimento della medesima Indennità per gli anni 2018/2022.

Chiediamo inoltre di poter conoscere i tempi di pagamento dell’Indennità di Produttività Collettiva e Individuale per gli anni 2018/2021 nonché il pagamento degli incentivi per le funzioni tecniche e gli adeguamenti dei CCNI. Il Personale aspetta da tempo quanto gli è dovuto ed in questo particolare momento, dove l’inflazione erode il potere di acquisto delle famiglie, si rende necessario ogni sforzo per sostenere i redditi.

Certi che il riconoscimento delle spettanze al Personale sia tra le priorità dell’Ente, chiediamo di rendere celeri le operazioni di pagamento.

In attesa di un rapido riscontro, porgo cordiali saluti

Roma, 27 Settembre 2023

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Rossella Lucà