Speciali contratto "Istruzione e Ricerca"

Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’ipotesi di CCNL “Istruzione e Ricerca” 2016-2018 che aveva già avuto parere positivo del MEF (Ministero Economia e Finanze). Il contratto adesso sarà analizzato dalla Corte dei Conti: quest’ultima operazione dovrebbe concludersi in un paio di settimane, per cui è stimabile come possibile data di convocazione per la sottoscrizione definitiva un giorno della seconda metà del mese di aprile. Continua a leggere la notizia.

Prosegue intanto il nostro percorso democratico con centinaia di assemblee per avere un mandato chiaro al momento della convocazione da parte dell’ARAN. Continua a leggere la notizia.

Per informare adeguatamente lavoratrici e lavoratori, abbiamo realizzato quattro edizioni speciali del nostro Giornale della effelleci dedicate al contratto, una per ciascuna sezione: scuola, università, ricerca e AFAM.

Costantemente aggiornato anche il sito nazionale con approfondimenti e schede di lettura. In particolare segnaliamo:

Per saperne di più su tutti gli aggiornamenti: filo diretto sul contratto.

Per l’informazione quotidiana, ecco le aree del sito nazionale dedicate alle notizie di: scuola statale, scuola non statale, università e AFAM, ricerca, formazione professionale. Siamo anche presenti su Facebook, Google+, Twitter e YouTube.

Cordialmente
FLC CGIL nazionale