Summer School all'Università di Palermo - 12/30 Luglio

Buongiorno,
sono lieta di invitarla alla "International School of Scientific Computation and MATLAB" (ISSCM), che si terrà a Palermo dal 12 al 30 Luglio 2010.
Si tratta di una Summer School realizzata presso l'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con The MathWorks, che fornisce un'introduzione esaustiva al Calcolo Scientifico e alla Programmazione Parallela, sia in termini generali sia tramite l'utilizzo di MATLAB®, dedicata non solo ai principianti ma anche ad utenti esperti. 
La Scuola si articola in 3 moduli di 5 giorni ciascuno; ognuno di questi moduli è pensato per essere del tutto indipendente dagli altri. Di seguito i tre moduli proposti:
 
Primo modulo: Basics of Scientific Computation and MATLAB Programming - 12-16 Luglio 2010
Questo modulo introduce l’utente ai concetti base dell’interfaccia e del linguaggio MATLAB®, della Grafica e della Programmazione, nonché ai fondamenti del Calcolo Scientifico.
 
Secondo Modulo: Introduction to High Performance and Grid Computing - 19-23 Luglio 2010
Il Secondo Modulo fornisce un’introduzione completa al Calcolo ad Alte Prestazioni, alla Programmazione Parallela e al Grid Computing, consentendo agli utenti, anche neofiti di calcolo ad alte prestazioni, di scrivere semplici codici paralleli e di utilizzare la griglia di calcolo messa a disposizione dal Consorzio di Calcolo Avanzato siciliano COMETA.
 
Terzo Modulo: High Performance and Grid Computing with MATLAB - 26-30 Luglio 2010
L’ultimo Modulo è dedicato a quanti conoscano già il MATLAB® base e desiderano aprendere come scrivere ed eseguire codice parallelo in MATLAB®, utilizzando il potente Parallel Computing Toolbox.
 
Tutti i Moduli prevedono parti sia teoriche sia pratiche; per quanto riguarda le parti pratiche queste consistono nella soluzione, con l’ausilio del docente, di problemi concreti tratti da diversi ambiti scientifico/tecnologici, alcuni dei quali particolarmente attuali quali l’Ottimizzazione, la soluzione numerica delle equazioni alle derivate parziali, gli algoritmi genetici e la bioinformatica.

Alcune date importanti:
- 21 Giugno 2010: scadenza prima registrazione (costo dei moduli ridotto)
- 5 Luglio 2010: termine ultimo per iscriversi (costo pieno)

Per tutti i dettagli relativi ai contenuti e costi dei singoli moduli potete visitare il sito: http://isscm.fisica.unipa.it/isscm/ o scrivere un e-mail a isscm@fisica.unipa.it.

Non esiti a contattarmi per ogni ulteriore informazione. 

Cordiali saluti,

Francesca Perino
Senior Application Engineer
The MathWorks 
www.mathworks.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
© 2010 The MathWorks, Inc.
MATLAB and Simulink are registered trademarks of The MathWorks, Inc. See http://www.mathworks.com/trademarks for a list of additional trademarks. Other product or brand names may be trademarks or registered trademarks of their respective holders.
 
OPT-OUT: Cliccare sul link per rimuovere questo indirizzo e-mail dalla mailing list di The MathWorks.
 
 
The MathWorks srl | Via Bertola 34, 10122 Torino