Training per il nuovo repository dei prodotti della ricerca CNR

Care colleghe e cari colleghi,

 

il CNR ha attivato il nuovo repository dei prodotti della ricerca, su piattaforma IRIS-Cineca, a supporto della produzione scientifica del proprio personale.

Il nuovo sistema CNR-IRIS, già in uso presso molte università ed enti di ricerca italiani, permetterà una semplificazione nella gestione dei prodotti (ad esempio non sarà più necessario popolare anche la piattaforma LoginMIUR).

Costituirà un supporto organico alle procedure di valutazione, VQR e concorsi inclusi, per realizzare una fonte di informazioni di riferimento integrato per la valorizzazione del patrimonio dei prodotti della ricerca.

 

Considerata l’imminente attivazione dei primi due moduli di IRIS, “Catalogo della ricerca” (che sostituisce il repository istituzionale People e il sistema Explora) ed “Evaluation & Review” (dedicato alla valutazione dell'attività di ricerca e della produzione scientifica in ottica VQR), è previsto un supporto all’autoapprendimento e incontri di presentazione interattivi, particolarmente importanti per gli autori CNR.

 

Nel documento allegatoPDF version sono riportate le modalità di accesso al materiale registrato e agli appuntamenti live programmati, il contenuto è equivalente, chi intende seguirli potrà scegliere liberamente una tra le date disponibili.

Gli incontri prevedono l’interazione diretta con i consulenti IRIS-Cineca e le loro registrazioni saranno rese fruibili autonomamente.

 

I primi tre incontri online sono previsti nei giorni 6 e 13 marzo e quindi l’8 aprile, dalle ore 11:00 alle 13:00.

 

Siamo ovviamente a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o informazione,

 

cordiali saluti

 

Giovanni De Simone