UIL PA - ANZIANITA' T.DET.

ANZIANITA' PREGRESSA A TEMPO DETERMINATO
Mi scuso coi non interessati.
Ho ricevuto numerose richieste di chiarimento riguardanti la nota informativa da me inviata giovedì 18 scorso, RECANTE UN MODULO PER INTERROMPERE I TERMINI DI PRESCRIZIONE .
Preciso che la cosa riguarda ESCLUSIVAMENTE coloro che negli anni 2000/2001 parteciparono ad un ricorso per avere il riconoscimento dell'anzianità maturata con contratti art. 36 e/o 23, dopo aver vinto uno dei concorsi PUBBLICI nazionali banditi in quel periodo. Con istanza DEPOSITATA il 30-3.2005 il giudice ha rigettato (COME PIU' VOLTE DISSI A SUO TEMPO) detto ricorso. Come UIL ritenemmo allora e continuiamo a ritenere oggi DI NON RICORRERE AD ISTANZA SUPERIORE, impugnando la decisione del giudice, perché l'avvocato di nostra fiducia considera MOLTO DUBBIA la possibilità di un esito positivo, DIVERSAMENTE DA QUELLO CHE APPARE INVECE PER COLORO CHE SONO STATI RECENTEMENTE STABILIZZATI, perché per loro la legge parla di "trasformazione" del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.
TUTTAVIA, poiché ciascuno può autonomamente decidere diversamente (è un suo ovvio diritto) HO SEGNALATO che il termine di prescrizione è il 30 marzo p.v. Il modulo allegato alla nota SERVE per interrompere detto termine: DOPO ciascuno potrà se vorrà attivarsi con un llegale di sua fiducia per adire legalmente "ad istanza superiore".
 
PER COLORO CHE SONO "divenuti INAF" (ANCHE SE CON INAF NON SI E'
PERVENUTI FINORA AD ALCUN ACCORDO) il suggerimento è di inviare detto
modulo sia al Presidente CNR che quello INAF modificando come segue il
modulo dopo matr. n. "...dipendente CNR in servizio FINO AL......presso
la sede di..........., successivamente transitato all'INAF con
matr......presso la sede di.....
Poi sotto dove dice: "... intima e diffida il CNR...." si mette CNR
nella raccomandata inviata al CNR oppure INAF in quella inviata
all'INAF.
COME DETTO NELLA NOTA CHE HO INVIATO IL 18 SCORSO il personale
recentemente stabilizzato non è interessato a questo.
--
Gianni Quarantotto