UIL RUA - CNR: Comunicato del 16 febbraio 2015

SBLOCCO ECONOMICO FASCE DIPENDENTI
Come preannunciato, i ricercatori e tecnologi con contratto a tempo determinato, indipendentemente dalla forma di finanziamento del proprio contratto (fondi ordinari, conto terzi, progetti), riceveranno, con la propria busta paga del corrente mese di febbraio, l’adeguamento economico corrispondente al passaggio di fascia maturato nel periodo di blocco economico dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2014.
Tale adeguamento economico avrà decorrenza retroattiva dal 1 gennaio 2015 in analogia al personale di ruolo.
A partire dal prossimo mese di marzo inizieranno le procedure con la richiesta delle relazioni da presentare ai Direttori per la “verifica della regolarità dell’attività svolta” da parte dei ricercatori e tecnologi che nell’anno 2015 maturano l’anzianità prevista per il passaggio alla fascia immediatamente superiore del livello di appartenenza.

POLIZZA SANITARIA
Il CNR sta inviando a tutto il Personale la circolare riguardante l’estensione della Polizza sanitaria in favore dei familiari dei dipendenti, come anticipato con il nostro comunicato del 27 gennaio u.s..
È da tenere presente al riguardo che i dipendenti interessati, iscritti alla Polizza, potranno estendere la copertura ai propri familiari, tramite il sistema SIPER, entro il 28 FEBBRAIO 2015.

INDENNITÀ RUOS
Si ricorda agli iscritti UIL-RUA interessati che il 2 marzo p.v. scade il termine per aderire all’iniziativa della UIL-RUA riguardante la sottoscrizione della diffida, da inoltrare al CNR per il tramite dell’Ufficiale Giudiziario, per la mancata corresponsione dell’indennità ai Responsabili delle Unità Organizzative di Supporto. Al riguardo si richiama quanto riportato nel comunicato UIL-RUA del 27 gennaio u.s..