UIL RUA - CNR: Comunicato del 29 luglio 2013


POLIZZA SANITARIA

È stato finalmente pubblicato il bando di gara europea per l’affidamento del servizio di assistenza sanitaria per i dipendenti CNR (T.D. e T.I.) per la durata di 3 anni con la possibilità di una eventuale proroga di due anni.
Il termine ultimo di ricevimento delle offerte scade alle ore 12 del 10 ottobre p.v.; l’apertura delle offerte è sin da ora già fissata nel bando per il 15 ottobre p.v.
In assenza di contenzioso, si può realisticamente prevedere la sua entrata in vigore con l’inizio del nuovo anno; fino ad allora continuerà ad applicarsi l’attuale regolamento dei sussidi.

CONCORSI DIRETTORI
Nella Gazzetta Ufficiale n.60 del 30 luglio p.v. verrà pubblicato l’avviso della pubblicazione dei bandi di concorso per la nomina di 22 Direttori d’Istituto il cui attuale mandato scade entro il 31 dicembre p.v. come deliberato dal C.d.A. del 5 giugno u.s. (vedi comunicato UIL-RUA del 18-7-2013). Le relative domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 45 giorni dalla pubblicazione in G.U. (13 settembre p.v.).

ASSESTAMENTO RETE “BOTTOM UP”
Risulta pressoché conclusa l'istruttoria delle domande di trasferimento, presentate entro metà giugno dai ricercatori e tecnologi, a seguito dell'avvio della "prima fase" dell'assestamento della rete, definita "BOTTOM-UP", dove si privilegia l'iniziativa individuale che ha interessato circa il 10% dei ricercatori e tecnologi.
Saranno oggetto di confronto alcune criticità non ancora superate e talune domande presentate da tecnici la cui attività è strettamente collegata al ricercatore in trasferimento.
Il C.d.A. del 31 luglio p.v. dovrà assumere le relative determinazioni in merito all'eventuale trasferimento anche di particolari strumentazioni scientifiche utilizzate dai ricercatori che si trasferiscono.
Il CNR e' orientato a rendere operativi, con decorrenza dal 1 SETTEMBRE p.v., mediante un unico maxi provvedimento, i relativi trasferimenti (ovvero distacchi per i dipendenti con anzianità di assunzione inferiore a 5 anni).