UIL RUA - CNR: Comunicato del 3 giugno 2014

SOTTOINQUADRATI
Il giorno 28 maggio u.s. si è tenuta presso la sede centrale CNR, la prevista Assemblea UIL-RUA riguardante l’annoso e irrisolto problema del sottoinquadramento.
L’intera riunione potrà essere rivista su YOU TUBE al seguente link: http://youtu.be/HEsAbJm86CE
Si tratta della ripresa di un percorso da tempo iniziato e che aveva ottenuto un importante risultato con l’inserimento nel CCNL del 13-5-2009 dell’ Art 3 e dell’Art.23 (approvati anche dalla Corte dei Conti) resi poi inapplicabili dall’Art.24 del D.L. Brunetta.
Al termine dell’Assemblea abbiamo presentato una Scheda ricognitiva, allegata al presente comunicato che invitiamo il personale interessato a compilare (con possibilità di inserimento dei propri dati nel file PDF) ed inviare a: uil.pa@amministrazione.cnr.it al fine di poterla inserire nella nostra costituenda banca dati.

SCIOLTA RISERVA ART.52 E ART.65
Finalmente il CNR dopo circa 3 anni, riconoscendo anche il servizio prestato con contratto a T.D. ai fini della mobilità orizzontale ai sensi dell’Art.65 e Art.52, ha sciolto positivamente la riserva ed ha attribuito il relativo profilo richiesto con la decorrenza originaria del 31-12-2009.
Pertanto il Dirigente dell’Ufficio Concorsi ha emanato due distinte disposizioni (Art.65 e Art.52) attribuendo i seguenti profili a parità di livello:

BORSE DI STUDIO
Sono in corso di pubblicazione i seguenti 3 bandi di concorso, ciascuno per ogni ordine e grado di istruzione, per l’assegnazione di borse di studio per i figli meritevoli dei dipendenti.
Risultano confermati sia gli importi, sia il numero delle borse bandite negli anni precedenti mentre la scadenza per la trasmissione telematica delle domande è fissata per il giorno 8 agosto p.v.
Questa la ripartizione per anno scolastico e grado di istruzione delle complessive 2.524 borse di studio:

INDENNITÀ ENTE ANNUALE
Con la busta paga del corrente mese di giugno a tutto il personale, con contratto a tempo determinato ed indeterminato, inquadrato nei livelli dal IV all’VIII, verrà erogata l’indennità di ente annuale i cui importi lordi ammontano:

INDENNITÀ RISCHI E DISAGI
Come di consueto in questo mese di giugno il CNR erogherà le competenze riguardanti la speciale indennità per campagne di studio su natanti, in località isolate di difficile accesso prevista per i dipendenti appartenenti ai livelli IV-VIII per le attività svolte nello scorso anno sulla base dei seguenti importi:

UIL-RUA
Americo Maresci