UIL RUA - CNR: Comunicato del 30 ottobre 2014

  • user warning: Table './drupal_db/visitors' is marked as crashed and should be repaired query: INSERT INTO visitors ( visitors_uid, visitors_ip, visitors_date_time, visitors_url, visitors_referer, visitors_path, visitors_title, visitors_user_agent ) VALUES ( '0', '60103337', 1716030218, 'http://blog.imm.cnr.it/content/uil-comunicato-stampa-ccnl-rinnovo-contrattuale', '', 'node/4418', 'UIL: COMUNICATO STAMPA CCNL RINNOVO CONTRATTUALE', 'Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)' ) in /srv/www/htdocs/modules/visitors/visitors.exit.inc on line 211.
  • user warning: Table './drupal_db/visitors' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT COUNT(*) FROM visitors in /srv/www/htdocs/modules/visitors/visitors.block.inc on line 52.
  • user warning: Table './drupal_db/visitors' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT COUNT(DISTINCT visitors_ip) FROM visitors in /srv/www/htdocs/modules/visitors/visitors.block.inc on line 68.

RICORSO ART. 54 COLL. AMM. V LIV. TRIBUNALE DI CATANIA
Il giorno 28 novembre p.v., si terrà presso il Tribunale di Catania Sezione Lavoro, la seconda udienza relativa al ricorso avverso il passaggio al V livello profilo Collaboratore di Amministrazione in attuazione all’Art.54.
Nella precedente udienza del 9 maggio u.s. il giudice aveva ordinato alla ricorrente di effettuare l’integrazione del contraddittorio notificando a tutti i dipendenti controinteressati ivi compresi gli idonei che precedono la ricorrente che hanno ottenuto il passaggio di livello a seguito degli scorrimenti della graduatoria.
Al riguardo la UIL-RUA, con la raccolta delle firme, per conferire il mandato al proprio legale di fiducia, ha completato la procedura, per gli iscritti UIL-RUA interessati, per potersi costituire in giudizio.
Analogo ricorso, riguardante il passaggio al IV livello di CTER, è stato presentato al Tribunale di Messina come riportato nel successivo punto.

RICORSO ART. 54 CTER IV LIV. TRIBUNALE DI MESSINA
Oltre al ricorso al Tribunale di Catania di cui al punto precedente, la UIL-RUA sta attentamente seguendo anche la vertenza proposta da un ricorrente dinanzi al Tribunale di Messina Sezione Lavoro contro il CNR per l’annullamento del concorso interno Art.54 per il passaggio dal V al IV livello del profilo di CTER.
Al riguardo si fa presente che il Tribunale di Messina deve ancora deliberare in ordine alle modalità con cui il ricorrente deve notificare il ricorso ai controinteressati, cioè ai dipendenti del CNR utilmente collocati in graduatoria che sono risultati vincitori del concorso.
Pertanto, alla data odierna, i suddetti dipendenti vincitori del concorso, non avendo ricevuto ancora alcuna notifica del ricorso da parte del ricorrente, non debbono decidere se costituirsi o meno in giudizio ma attendere la suddetta notifica del ricorso. Quando invece, a seguito della decisione che verrà presa (probabilmente il 18 novembre p.v.) dal Tribunale di Messina, il ricorso verrà loro eventualmente notificato, i dipendenti vincitori del concorso potranno costituirsi in giudizio.
A tale riguardo la scrivente O.S. ha già conferito un pre-mandato al proprio legale di fiducia per potersi costituire in giudizio a difesa degli iscritti della UIL-RUA previa sottoscrizione individuale di specifico mandato una volta che, in futuro, sarà per l’appunto eventualmente notificato loro il ricorso dinanzi al Tribunale di Messina.
Sarà nostra cura, al momento opportuno, indicare la procedura ed i documenti necessari da presentare da parte dei dipendenti che vorranno costituirsi.
UIL-RUA
Americo Maresci