UIL RUA - CNR: Comunicato del 8 maggio 2013 - Fascia anticipata liv. I - III


FASCIA ANTICIPATA LIV. I - III
A seguito della stipula dell’accordo sottoscritto tra CNR e OO.SS. il 27 dicembre u.s. , sono state quantificate in 4 milioni 770 mila euro le risorse complessive da destinare all’applicazione dell’Art. 8 riguardante l’anticipazione della fascia di stipendio dei ricercatori e tecnologi dei livelli I-III con contratto a tempo indeterminato.
Tali risorse sono state successivamente ripartite per ogni singolo profilo e livello in proporzione ai ricercatori e tecnologi aventi diritto, determinando la seguente distribuzione:

RIPARTIZIONE RISORSE PER FASCIA ANTICIPATA
DECORRENZA 1-1-2012

Il CNR, in base al citato accordo di dicembre, sta predisponendo il testo del bando di concorso interno che prevede:

  1. decorrenza giuridica dal 1 gennaio 2012 o dalla successiva data di maturazione del 50% (limite massimo anticipabile) del tempo di permanenza nella fascia; i benefici economici verranno erogati allo scadere del blocco imposto dal decreto Tremonti (ad oggi previsto per fine 2013);
  2. partecipazione alla selezione riservata ai dipendenti a tempo indeterminato con 6 anni di anzianità effettiva nel livello maturata alla data del 1 gennaio 2012, ivi compresa l’anzianità maturata con contratto a tempo determinato;
  3. titoli valutabili maturati alla data del 1-1-2012.

È prevista un'unica Commissione giudicatrice composta da 10 componenti di cui uno per ognuna delle macroaree dipartimentali, un componente indicato dalla Direzione Generale e due indicati da ciascuna Direzione Centrale.
La Commissione formerà 6 distinte graduatorie, una per ciascun livello e profilo in base alla valutazione dei titoli con l’attribuzione dei seguenti punteggi:

RIPARTIZIONE PUNTEGGI

UIL-RUA
Americo Maresci