UIL RUA - Comunicato CNR n. 17 del 28 marzo 2017

AGGIORNAMENTO DATI PERSONALE PRECARIO
Al fine di aggiornare la propria banca dati e nelle more di ottenere i dati ufficiali dell’Ente richiesti con la nota di seguito riportata, la UIL RUA ha predisposto l’allegata “scheda individuale ricognizione precari” (in PDF editabile) che invitiamo a compilare e restituire alla UIL al seguente indirizzo e-mail uil.rua@cnr.it da parte del personale precario (T.D. – assegnista – co.co.co.).
Tale scheda sarà utile inoltre per confrontare i dati in possesso dell’Ente e per meglio focalizzare le reali opportunità derivanti dall’applicazione del decreto legislativo 218/2016 (assunzioni a budget con indicatore) e dell’emanando decreto di modifica del Testo Unico del Pubblico Impiego (TUPI) con particolare riferimento all’Art.20 comma 1 (stabilizzazioni) e comma 2 (concorsi riservati).
Questo il testo della richiesta dei dati inviata al CNR:
Con riferimento al D.Lgs. 218/16 e all’emanando decreto di modifica del Testo Unico per il Pubblico Impiego e al fine di verificare le reali potenziali opportunità per il personale precario del CNR, si chiede di conoscere i seguenti dati:
1) costo del personale 2016 a tempo indeterminato e a tempo determinato a carico dei fondi ordinari;
2) entrate complessive anni 2014-2015-2016;
3) fondo ordinario 2016;
4) unità delle seguenti tipologie di personale in servizio, ripartito per profilo e livello:

  1. con contratto a tempo indeterminato;
  2. con contratto a tempo determinato evidenziando:
    − quelli a carico del Fondo ordinario e quelli a carico dei Fondi esterni e del fondo conto terzi;
    − quelli che hanno maturato 3 anni di servizio;
  3. unità di personale con contratto di collaborazione coordinata e continuativa evidenziando quelli che hanno maturato 3 anni di servizio;
  4. unità di personale con assegno di ricerca evidenziando quelli che hanno maturato 3 anni di assegno e quelli che stanno per maturare 6 anni di servizio.

Nel ringraziare anticipatamente per la disponibilità e la collaborazione che sicuramente non verrà meno, consapevole dell’aggravio del carico di lavoro che comporterà alle già sottodimensionate strutture, si chiede di fornire inizialmente i dati già disponibili che non richiedono una particolare elaborazione e completare in una fase successiva la suddetta richiesta.
UIL-RUA
Americo Maresci