UIL RUA - Comunicato CNR n. 36 del 12 giugno 2017

ART.54
Si comunica che sul canale YOUTUBE UIL RUA CNR al link https://youtu.be/uSeMO6kOx9Q sono riportate alcune indicazioni riguardanti la selezione Art.54 la cui presentazione delle domande scade il 3 luglio p.v. .
Come più volte ricordato, si consigliano (non sono pertanto obbligati) i dipendenti coinvolti nei vari ricorsi al Giudice del Lavoro, avverso la precedente selezione Art.54 (decorrenza 1-1-2010), di presentare, a titolo cautelativo, la domanda con la richiesta di “ammissione con riserva” anche se finalizzata a conseguire il medesimo livello attualmente posseduto.
Al riguardo riportiamo due tracce del testo che potrebbe essere inserito alla fine del curriculum ovvero nel modulo dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, rispettivamente per ciascun profilo interessato:

  1. CTER IV LIVELLO
    I dipendenti inquadrati al IV livello di CTER che hanno ottenuto tale posizione in quanto risultati vincitori nella precedente selezione Art.54 con decorrenza 1-1-2010 coinvolti nei ricorsi di Messina e Roma, dovrebbero scrivere la seguente frase:
    Il sottoscritto dichiara di presentare la sopraddetta domanda di partecipazione alla presente selezione per il profilo di CTER IV livello attualmente posseduto in quanto sono pendenti due ricorsi presentati dinanzi al Tribunale di Messina Sezione Lavoro e al Tribunale di Roma sezione Lavoro, entrambi notificati anche al CNR, con i quali, i rispettivi ricorrenti hanno chiesto, in entrambe le predette vertenze, l’annullamento del provvedimento del CNR prot. n. 0027317 del 26-04-2012 di approvazione della graduatoria della selezione indetta ex Art.54 CCNL 21-02-02 nella quale il sottoscritto è risultato vincitore ed è stato conseguentemente inquadrato nel profilo di CTER IV livello.
    Pertanto il sottoscritto chiede l’ammissione con riserva alla presente selezione stante l’attuale pendenza e non ancora avvenuta definizione giudiziaria, delle due predette vertenze.
  2. COLLABORATORE DI AMM.NE V LIVELLO
    I dipendenti inquadrati al V livello di collaboratore di amministrazione che hanno ottenuto tale livello a seguito della vincita della precedente selezione Art.54 con decorrenza dal 1-1-2010 coinvolti nel ricorso al giudice del Lavoro del Tribunale di Catania, dovrebbero scrivere la seguente frase:
    Il sottoscritto dichiara di presentare la sopraddetta domanda di partecipazione alla presente selezione per il profilo di Collaboratore di Amm.ne di V livello attualmente posseduto in quanto è pendente un ricorso presentato dinanzi al Tribunale di Catania Sezione Lavoro, notificato anche al CNR, con il quale, i rispettivi ricorrenti hanno chiesto, nella predetta vertenza, l’annullamento del provvedimento del CNR prot. n. 0027317 del 26-04-2012 di approvazione della graduatoria della selezione indetta ex Art.54 CCNL 21-02-02 nella quale il sottoscritto è risultato vincitore ed è stato conseguentemente inquadrato nel profilo di Collaboratore di Amm.ne di V livello.
    Pertanto il sottoscritto chiede l’ammissione con riserva alla presente selezione stante l’attuale pendenza e non ancora avvenuta definizione giudiziaria, della predetta vertenza.

Inoltre gli ex collaboratori di amministrazione di V livello che a seguito della mobilità orizzontale Art.52 hanno ottenuto il profilo di CTER V livello con decorrenza 31 dicembre 2013, potranno presentare anche l’altra domanda per il passaggio dal V al IV livello di CTER.
Pertanto, i dipendenti che si trovano in questa situazione dovrebbero presentare due domande.
– una con richiesta di ammissione con riserva per il passaggio dal VI al V livello di Collaboratore di amministrazione.
– una regolare per ottenere il passaggio dal V livello al IV livello del profilo di CTER
UIL-RUA
Americo Maresci