UIL RUA - Comunicato CNR n. 49 del 22 settembre 2017

INCONTRO 25-9-2017
Con riferimento al nostro comunicato n.47 dell’11 settembre u.s., avendo riscontrato alcuni segnali positivi rispetto alle problematiche evidenziate, la UIL RUA per il momento, soprassiederà in attesa di verifiche, dall’andare a “salutare” il prossimo C.d.A. fissato per il 26 settembre p.v. con l’allegato o.d.g..
Infatti risulta superato il problema dei contratti a T.D. scaduti il 31 agosto e sembra in via di temporanea soluzione il problema dei 62 T.D. in scadenza il 30 settembre p.v. provvisoriamente a carico del fondo conto terzi centralizzato.
Inoltre il Direttore Generale ha fissato un incontro con le OO.SS. nazionali per il 25 settembre p.v. (prima del C.d.A.) con il seguente o.d.g..
“Ripresa tavoli di contrattazione integrativa. Definizione del calendario di riferimento”

ASSEMBLEA - MANIFESTAZIONE 4 OTTOBRE 2017 MIUR
Invitiamo il personale precario e di ruolo a partecipare all’Assemblea - Manifestazione unitaria del 4 ottobre p.v. presso la sede del MIUR di Viale Trastevere, n.76 per
• ricordare alla Ministra che oltre la Scuola ci sono anche 20 ENTI PUBBLICI DI RICERCA (con i loro precari) di cui 14 vigilati dalla stessa Ministra (CNR – INFN – ASI – INAF – INGV – OGS – STAZ. ZOOLOGICA – INRIM – INDIRE – INVALSI – INDAM – IISG – MUSEO E. FERMI – AREA RICERCA TRIESTE);
• chiedere risorse straordinarie adeguate per STABILIZZARE TUTTI I PRECARI AVENTI DIRITTO;
• far capire alla Ministra che attiveremo tutte le azioni possibili per evitare di perdere questa IRRIPETIBILE OPPORTUNITÀ DI STABILIZZAZIONE.
A tale riguardo alleghiamo il nostro volantino della Manifestazione e per opportuna conoscenza il nostro
comunicato contro l’inaccettabile posizione assunta dall’INFN che rappresenteremo alla Ministra.
UIL-RUA
Americo Maresci