COMUNICATO AL PERSONALE CNR 05/2025
SI CONFERMA LA FORZA DELLA UIL RUA
1.220 VOLTE GRAZIE!
Con 1.220 voti raccolti al CNR in occasione del rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU), la UIL RUA conferma e rafforza la propria presenza all’interno del più grande Ente di Ricerca del Paese.
È un risultato straordinario, che segna una crescita significativa del consenso a livello nazionale, sia in termini di voti che di RSU elette. Una fiducia che ci onora e che premia un impegno sindacale costante, coerente e trasparente.
Questo successo nasce da un lavoro quotidiano fatto di ascolto, di presenza attiva nei territori, di supporto concreto alle lavoratrici e ai lavoratori, e di proposte serie, chiare e realizzabili. Ogni voto ricevuto rappresenta un riconoscimento prezioso: la conferma di una linea sindacale credibile, vicina, concreta.
Un ringraziamento speciale va a tutte le candidate e i candidati che, con passione, competenza e dedizione, hanno portato avanti in questa campagna elettorale i valori della nostra Organizzazione, rappresentandoli con serietà e impegno.
Il voto RSU non è un traguardo, ma un nuovo inizio. Continueremo a batterci per il riconoscimento del lavoro in tutti i settori della Conoscenza e per una Pubblica Amministrazione capace di valorizzare le competenze, tutelare i diritti e guardare al futuro con coraggio e visione.
La UIL Scuola RUA c’è e con ancora più forza!
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Mario Ammendola
Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
La Coordinatrice Nazionale CNR
Rossella Lucà