Un ponte con la Scienza!

Vieni a Genova al Festival della Scienza dal 29 ottobre al 7 novembre per passare un ponte (di Ognissanti) con la Scienza!

Dopo l’edizione 2009 dedicata al Futuro, il Festival della Scienza declina quest’anno il tema Orizzonti attraverso mostre, laboratori, conferenze, spettacoli, eventi speciali, animando in una gioiosa atmosfera l’intero centro della citta’ per dieci giorni.

Il CNR, socio fondatore e partner della manifestazione,  sarà presente con numerosi eventi: dalla mostra “Laser. Luce oltre l’orizzonte”, che a cinquant’anni dall’invenzione del laser ripercorre una delle più grandi scoperte scientifiche del ventesimo secolo; al  Mediterranean Science Garden”, incentrato sulla biodiversità delle specie vegetali e sulla varietà di colture e tradizioni del Mediterraneo; ma clicca qui per conoscere l’elenco completo di tutti gli eventi proposti e curati dal CNR. Segnaliamo inoltre, il 2 novembre, l’intervento del Presidente Luciano Maiani in ricordo del grande fisico Nicola Cabibbo.

Il Festival non è solo un modo per esplorare e conoscere il mondo della ricerca e della divulgazione scientifica, ma  anche un'occasione per venire con la tua famiglia, approfittando del ponte lungo, a visitare Genova – la citta’ dei Rolli, l’Acquario e le meraviglie della non lontana Riviera: Camogli, Portofino,  l’Abbazia di San Fruttuoso.