[USB] Presidio alla Funzione Pubblica per DL Zangrillo su Carriere e Precariato

USB PI Ricerca (ricerca.usb.it)

LA RICERCA E AFAM IN PRESIDIO ALLA FUNZIONE PUBBLICA IL 27 MARZO P.V.
INTEGRARE, NON CANCELLARE, IL DL ZANGRILLO SU CARRIERE E PRECARIATO!

 

Il 27 marzo con un presidio volto sia alla Camera dei deputati che al Ministero della Funzione Pubblica USB PI Ricerca sarà in piazza Vidoni per ottenere il miglioramento del Dl 25/2025 per ottenere:

  • la stabilizzazione normativa dei precari fino al 31dicembre 2027 con mantenimento in servizio ma anche iniziative per precari e idonei AFAM e dell’Università
  • la possibilità, da parte degli Enti di Ricerca, di integrare 'i fondi 308 per i passaggi di livello del personale tecnico amministrativo
  • la validità sine die, per tutti gli Enti di Ricerca, degli esiti delle procedure di selezione interna per i passaggi di livello art15 53 e 54, senza ripetere, così, infinite selezioni.

Per gli EPR si tratta di chiarimenti e miglioramenti normativi che difendono le funzioni, difendendo il contratto della Ricerca, ma sono anche la dimostrazione plastica del fallimento del contratto scuola.

Intanto alla Camera è iniziato l’esame del DL e la CGIL Scuola ha attaccato violentemente (e in maniera confusissima) la possibilità di aumentare i fondi degli art.53 e 54 e le stesse norme del Contratto degli EPR, preferendo riscriverle (sic!) nel nuovo CCNL scuola.

Il nostro presidio a questo punto diviene necessario per impedire che la CGIL metta i bastoni tra le ruote. Per questo presenteremo gli emendamenti al Ministero chiedendo che l’art.4 comma 7 non sia toccato e lo faremo in piazza insieme agli altri pezzi di quello che deve essere il nuovo comparto! Afam, Ricerca ed Università.

In allegatoPDF version gli emendamenti proposti.

Ci vediamo in Piazza Vidoni a Roma alle 11 di giovedì 27 marzo.

 

USB PI Ricerca

 

--------

Unione Sindacale di Base
Via dell'Aeroporto, 129 - 00175 Roma
tel. 06/762821, fax 06/7628233
web:
ricerca.usb.it
e-mail: ricerca@usb.it

Esecutivo USB CNR: cnr[@]usb.it