Video messaggio della Presidente Maria Chiara Carrozza

Carissime, carissimi,

ho voluto registrare un breve video prima della pausa estiva che, mi auguro, aiuterà a fare il pieno di energie per i molti impegni che ci attendono il prossimo autunno.

Come vedrete, affronto numerosi temi, perché come sempre mi fa piacere condividere con tutte e tutti voi i principali traguardi conquistati, le sfide imminenti, le difficoltà da affrontare insieme, le opportunità e gli obiettivi da perseguire per fare del nostro grande CNR un luogo stimolante ed inclusivo in cui la leadership scientifica possa crescere ed esprimersi al meglio.

Dai fatti drammatici di Napoli, su cui la nostra attenzione non calerà, alle ottime performance sul PRIN 2022, dal rinnovo dei Consigli Scientifici di Dipartimento alle prossime innovazioni previste dal Piano di Rilancio fino alle iniziative del Centenario che ci accompagneranno verso la tanto attesa ricorrenza del 18 novembre. Fra queste, il Premio CNR per la Citizen Science - Biblioteca Guglielmo Marconi, lanciato dalle nostre Unità Pianificazione, Programmazione e Biblioteca Centrale e Unità Comunicazione, per il quale invito alla più ampia partecipazione essendo la ‘citizen science’ un irrinunciabile terreno di confronto e sviluppo.

 

Un caro saluto,

buona estate,
Maria Chiara Carrozza
Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche

 

___

Il link al video https://vod.rsi.cnr.it/auth/Presidenza/html/230804-Carrozza.html

è accessibile con credenziali Siper