Workshop GARR 2018 - Roma, 29-31 maggio - SAVE THE DATE

SAVE THE DATE: Roma 29-31 maggio

Workshop GARR 2018
Net Makers
La comunità che innova la rete

La prossima edizione del workshop GARR si terrà a Roma dal 29 al 31 maggio 2018 presso l'Università degli Studi di Roma Tre.

Il workshop GARR, importante appuntamento per gli esperti di networking del mondo dell’istruzione e della ricerca, affronterà in questa edizione temi particolarmente caldi ed attuali. Si parlerà di sicurezza, dei nuovi modelli di rete, di condivisione di infrastrutture a livello territoriale.

La questione della sicurezza sarà affrontata in tutti i suoi aspetti da quelli normativi a quelli più tecnici. Con l’arrivo delle nuove indicazioni in materia di protezione e gestione dei dati personali e quelle relative alle misure minime di sicurezza informatica, il workshop vuole essere un’occasione per discuterne insieme e trovare una sintesi tra le esigenze di privacy e di sicurezza che spesso divergono.

Un altro argomento centrale dell’edizione di quest’anno è l’evoluzione della rete, sempre più legata allo sviluppo di software e all’adozione di tecniche di automazione che possano aiutare a gestirne la complessità crescente. Sarà dato spazio inoltre al tema delle reti distribuite sul territorio e del valore dell’interconnessione tra reti a livello regionale, metropolitano e di campus affinché i servizi di rete possano essere migliorati e sempre più capillari.
 
Come da tradizione, in occasione del workshop ci sarà un’ampia offerta di corsi di formazione affinché ci sia una condivisione delle conoscenze e un rafforzamento delle competenze all’interno della comunità.

Segui gli aggiornamenti sul sito dell'evento: https://eventi.garr.it/it/ws18

 
--
Consortium GARR • The Italian Research & Education Network
Ufficio comunicazione

comunicazione@garr.it
www.garr.it
+39 06.4962.2000
Via dei Tizii, 6 - I 00185 Roma