Workshop online “Ricerca Pubblica, Impresa e Finanza: quali formule per l’Innovazione?” 23 settembre 2020 ore 10:00

Gentili Colleghe e Colleghi,

con piacere vi informo che nella mattinata di mercoledì 23 settembre 2020 si terrà Il Workshop online dal titolo “Ricerca Pubblica, Impresa e Finanza: quali formule per l’Innovazione?”, organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche - attraverso le strutture Valorizzazione della Ricerca, Relazioni Europee e Internazionali nonché i 7 Dipartimenti - e Unioncamere.

L’evento si propone di illustrare:

- lo stato dell'arte dei Competence Center del Piano impresa 4.0, quello dei Digital Innovation Hub delle associazioni delle imprese e quello dei Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio;

- il nuovo progetto CNR-Unioncamere “Promo-TT Instrument” per la promozione dei brevetti e delle tecnologie del CNR al mondo delle imprese, in collaborazione con le Camere di Commercio e con tutte le associazioni delle imprese;

- gli incentivi e i canali finanziari alternativi - sia pubblici che privati e a livello nazionale e internazionale - per poter tradurre la ricerca in sviluppo e innovazione dei prodotti e dei processi al fine di incrementare la competitività delle imprese.

L'incontro è rivolto alle imprese, alle associazioni delle imprese industriali e delle piccole e medie imprese, ai broker e ai centri di servizi tecnologici, alle banche, alle Fondazioni bancarie e agli investitori privati, ai responsabili e agli esponenti della Ricerca Pubblica, al personale CNR interessato alla valorizzazione dei propri risultati della ricerca, agli amministratori e ai rappresentanti delle Camere di Commercio, ai Digital Innovation Hub.

Maggiori informazioni, il programma dell’evento e le modalità di iscrizioni sono disponibili sulla pagina web del Workshop al link https://dsb.cnr.it/publicevents/promott/.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi compilando il form di registrazione cliccando sull'apposita icona riportata nella pagina web entro e non oltre il 21 settembre 2020. Il link al quale collegarsi il 23 settembre sarà inviato via e-mail unicamente agli utenti registrati.

Cordiali saluti

Cristina Battaglia

Responsabile CNR-Unità Valorizzazione della Ricerca

-- 

Consiglio Nazionale delle Ricerche
Unità Valorizzazione della Ricerca
P.le A.Moro, 7 - 00185 Roma
tel. 06/4993 2415