Incontro USI/RdB Ricerca e presidenza CNR del 30.01.2009

Il 30.01.2009 si è tenuto un incontro tra USI/RdB Ricerca e la presidenza del CNR in cui sono stati trattati i seguenti argomenti:

1) Programmazione triennale del fabbisogno di personale.

E' stata presentata una tabella (vedi allegato) relativa al fabbisogno di personale per il triennio 2009-2011, che tiene conto dell'ultima circolare emanata dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

2) Comunicazioni in merito all'indennità di responsabilità anni 2003-2007.

E' stata presentata la relazione allegata, relativa al lavoro di verifica formale della documentazione da parte del gruppo di lavoro preposto, nominato dal direttore generale. Tale relazione è stata contestata da USI/RdB Ricerca, poichè si ritiene che l'attività del gruppo si doveva limitare alla sola verifica formale e non di merito. Infatti, secondo quanto asserito dal gruppo, 641 proposte su 1.393 sarebbero da scartare, sconfessando di fatto tutte le verifiche effettuate dalle OO.SS. e le RSU nei vari incontri in sede locale. Infine, il Gruppo di Lavoro, conclude la relazione con alcune "considerazioni propositive" tese all'istituzione di un ulteriore nuovo Ufficio centrale che determini criteri di omogeneità nella gestione del personale in tutte le sedi. Considerazioni, queste, ritenute gratuite e non pertinenti da USI/RdB Ricerca.

Ivan Duca