Aggiornamenti importanti inerenti la polizza sanitaria dell'Ente

Gentili colleghi,
con la presente vi comunichiamo alcune informazioni inerenti la polizza sanitaria dell'Ente.

1. Tutte le informazioni inerenti i potenziali beneficiari, le modalità di adesione, di rinuncia, i relativi costi, la durata del contratto, ecc. sono disponibili nella Circolare n. 19/2022 (https://www.urp.cnr.it/documentotesto.php?id=19&anno=2022) che vi invitiamo vivamente a leggere, prima di aprire segnalazioni in helpdesk;

2. Il termine entro il quale il dipendente può inserire la propria rinuncia alla polizza è stato prorogato al 16 ottobre 2022.

3. In caso di mancata ricezione (o di inavvertita cancellazione) della mail inviata da Poste Welfare Servizi relativa all'attivazione della polizza sanitaria con decorrenza 01/09/2022, è possibile contattare il numero verde 800178535 (o, in alternativa, 0645402008) per richiedere un nuovo invio del kit di attivazione (ovvero la mail già trasmessa nella tarda serata del 16/09/2022). Una volta ricevuta la mail, vi invitiamo ad impostare la password al più presto possibile.

4. Il link per accedere all'area riservata è il seguente: https://www.postewelfareservizi.it/#servizi-assicurativi. Le credenziali sono costituite dal Codice univoco assegnato ad ogni dipendente (comunicato individualmente via mail) e la password impostata al primo accesso.

5. I familiari inseriti in SIPER non sono istantaneamente presenti nell'anagrafica di Poste Welfare. Essi vengono periodicamente comunicati alla compagnia tramite invio di appositi flussi informatici.

6. Abbiamo già fatto presente alla compagnia l'esistenza di alcune discrepanze tra le condizioni assicurative previste nel nostro Capitolato e quanto indicato nella Guida operativa pubblicata sul portale. Provvederanno a correggerlo al più presto.

Staff Polizza Sanitaria
Unità Formazione e Welfare