Basta aspettare! Il Personale ha il diritto di essere valorizzato subito!

                    

 

BASTA ASPETTARE, IL PERSONALE HA DIRITTO DI
ESSERE VALORIZZATO SUBITO!!!!!

 

Il Personale CNR, riunito in Assemblea il 28 marzo qualifica come irricevibile la proposta pervenuta alle OO.SS. di un tavolo tecnico per il 14 aprile limitato alla sola valorizzazione del personale R&T ex art 15 CCNL 2002-2005 e non comprensivo degli argomenti quali il sotto-inquadramento del personale strutturato (art. 22 comma 15 Dlgs 75/17) e il superamento del precariato (art. 20 Dlgs 75/2017).

È inaccettabile

che la Presidente, pur presente in Sede, si sia rifiutata di incontrare la FLC CGIL e la Federazione UIL Scuola RUA insieme ad una delegazione del personale riunito in assemblea ed anzi, infastidita dal personale che legittimamente chiedeva un incontro, ha incaricato la guardiania di chiudere la porta.

È inaccettabile

non affrontare complessivamente i vari aspetti della valorizzazione del personale, che contribuisce quotidianamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Ente.

È inaccettabile

l’indifferenza mostrata dal Vertice dell’Ente nei confronti delle istanze avanzate dal personale.

Ribadiamo l’urgenza

della nostra richiesta di affrontare prima di tutto politicamente, e non solo tecnicamente, le istanze mosse dall’Assemblea:

  • Bandi immediati ex art. 15 per la valorizzazione di R&T: emanarli a settembre implicherebbe il chiaro intento dell’Ente di fare cassa con i soldi destinati alla valorizzazione dei R&T;
  • Utilizzo completo delle graduatorie dell’art. 22 C.15 per il superamento del sottoinquadramento: il costo contenuto dell’operazione evidenzia una mancanza di volontà politica;
  • Ricognizione del personale avente diritto ai sensi del D.Lgs 75/2017 art. 20 C1 e C2 e s.m.i. : Il CNR non può rimandare ulteriormente l’avvio delle procedure per stabilizzare tutti i precari dell’Ente.

Di fronte all’indifferenza dei Vertici, e stante la situazione attuale, l’Assemblea proclama lo stato di mobilitazione permanente in tutte le Sedi del CNR per riaffermare che il personale nel suo insieme è il vero motore dell’Ente.

 

FLC CGIL
Marilena Ripamonti

UIL SCUOLA RUA
Rossella Lucà
 

---------------------------------------------------------

Elenco completo dei giorni di presidio

[Presidi] - Basta aspettare! Il Personale ha il diritto di essere valorizzato subito!