CALL FOR PROPOSALS CENTENARIO CNR

CENTENARIO CNR – Proponi la tua iniziativa

La programmazione del Centenario è pronta ad arricchirsi grazie alle idee e ai progetti provenienti dalla comunità del CNR. Sul sito centenario.cnr.it è online il form per proporre eventi e iniziative su tutto il territorio nazionale.

Le proposte potranno prendere la forma di conferenze, mostre, webinar, installazioni multimediali, iniziative artistiche e di tutto quanto la “fantasia scientifica” è capace di produrre.
Le attività potranno svolgersi presso le sedi della rete scientifica, anche in occasione del programma di eventi denominati “Porte aperte al CNR” e organizzati presso alcune delle maggiori aree di ricerca.
La Sede centrale mette a disposizione i propri spazi, compresa una inedita location esterna (tra maggio e luglio) denominata “Agorà CNR”.

L’invito rivolto alla rete è di proporre idee in coerenza con le keywords che definiscono lo schema valoriale del Centenario: Sostenibilità; Biodiversità; Transizione ecologica; Transizione digitale; Energia pulita; Economia circolare; Scienze della vita; One health; Patrimonio culturale; Pace e Diplomazia scientifica.

Le attività dovranno nel complesso usare forme e linguaggi di tipo divulgativo, essere aperte all’esterno all’insegna del public engagement, risultare inclusive e coinvolgenti.
L’obiettivo sarà valorizzare il passato, il presente e il futuro del CNR, e far conoscere al grande pubblico l’Ente e la sua capacità di contribuire al progresso scientifico e culturale del Paese e dell’umanità.

Le proposte saranno esaminate dal Comitato di programma del Centenario.

Le iniziative selezionate potranno fregiarsi del logo del Centenario e ai referenti verrà fornito un kit grafico di base con le relative linee guida per l’utilizzo; verranno inserite nel programma ufficiale e descritte sul sito; saranno incluse nel piano di comunicazione che garantisce l’accesso a tutti i canali istituzionali.

Le richieste dovranno pervenire almeno 30 giorni prima della data prevista.

Nel caso di iniziative che coinvolgano la Sede Centrale, date e spazi saranno confermati previa verifica di disponibilità.

Il form è riservato alla comunità CNR.
 
Per informazioni: eventi.centenario[@]cnr.it