Cambiamenti al Portale del partecipante - riorganizzazione dei ruoli e introduzione dei nuovi form C

Gentili Direttori,

la Commissione Europea sta apportando alcuni cambiamenti al Portale del partecipante al fine di rendere più flessibili ed efficienti la gestione e l’utilizzo dei servizi associati all'adempimento dei contratti .

Al fine di informare tempestivamente le strutture di ricerca del CNR su questi cambiamenti, si invia in allegato una nota in cui vengono descritte le modifiche che saranno introdotte già a partire dalla prossima settimana.
Di seguito si segnalano le principali novità:

  1. riorganizzazione dell’attuale struttura dei ruoli assegnati a coloro che gestiscono documenti e azioni associati all'adempimento del contratto e ridefinizione per i diversi ruoli dei diritti di accesso ai servizi disponibili sul Portale (entro fine gennaio);
  2. introduzione di una nuova versione elettronica dei form C in sostituzione l’attuale versione (entro fine febbraio);
  3. variazione della procedura di sottomissione del form C al fine di renderla possibile unicamente per via elettronica (nei prossimi mesi).

Tenuto conto dell’imminente entrata in vigore di alcuni dei cambiamenti sopra descritti si raccomanda agli Istituti di rivedere le proprie politiche di accesso ai form dei progetti e controllare l’assegnazione dei ruoli al proprio interno e di informare tempestivamente i soggetti interessati. In particolare si invita a valutare attentamente il numero delle persone autorizzate a modificare ed inviare i form alla Commissione, al fine di assicurarne una gestione quanto più possibile coordinata e controllata.

Commenti

contratti UE: cambiamenti al Portale del Partecipante

In merito all'email inviata dalla Dr.ssa Anna d'Amato in data 23 gennaio 2012 in cui si allegava la nota sui cambiamenti  apportati al "Portale del Partecipante" per i contratti comunitari, per chi avesse difficoltà ad aprire il file, può accedere al  seguente link: 
http://www.attivitaeuropee.cnr.it/contratti-ue-cambiamenti-al-portale-de...
(alla voce "Nota" in fondo alla pagina), oppure al box NEWS del sito ARIE.
Grazie per la cortese attenzione,
Antonella Guidi