Circolare CNR n. 13/2014 relativa a: "Procedure di registrazione degli incarichi di collaborazione nel sistema informativo-contabile del CNR (SIGLA) - Annullamento circolare CNR n. 13/2009"

Oggetto: Procedure di registrazione degli incarichi di collaborazione nel sistema informativo-contabile del CNR (SIGLA) - Annullamento circolare CNR n. 13/2009

In riferimento alla precedente circolare CNR n. 13/2009, che viene annullata e sostituita dalla presente, si comunica che la fase di sperimentazione della procedura di conferimento degli incarichi di collaborazione può ormai considerarsi conclusa e, pertanto, verrà rimosso dalla procedura il controllo informatico sui tempi di registrazione dei contratti, precedente fissato in cinque giorni dalla data di stipula del contratto medesimo.

Pertanto ogni Centro di Responsabilità del CNR, in piena autonomia, è tenuto a:

  • inserire il contratto in procedura SIGLA il giorno stesso della stipula e contemporaneamente registrare il medesimo nel protocollo ufficiale del CNR.
  • controllare scrupolosamente il corretto inserimento in procedura dei dati essenziali del contratto inerenti l'incarico affidato (es. data di stipula, importo del compenso, data di decorrenza del contratto, tipologia di attività, fonte di finanziamento ecc.).

Si richiama l'attenzione dei Dirigenti/Direttori sul rispetto di quanto sopra detto, sottolineando che ritardi nella registrazione ed eventuali errori commessi nell'inserimento, se pur formali, potrebbero determinare conseguenze rilevanti ai fini giuridici e sanzionatori, anche in considerazione del fatto che tali dati sono pubblicati in tempo reale sulla pagina "Amministrazione trasparente" del sito internet del CNR e trasmessi in via automatica al Dipartimento della Funzione Pubblica mediante l'inserimento massivo nella procedura Perla PA.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Annunziato