Circolare CNR n. 14/2014 relativa a: "Applicazione del Telelavoro - biennio 2015-2016"

Oggetto: Applicazione del Telelavoro - biennio 2015-2016

 

Si trasmette la Direttiva (All. 1) predisposta dall'Ufficio Stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale con la quale si dà avvio al procedimento per l'assegnazione dei contratti di Telelavoro, relativamente al biennio 2015-2016.

I Direttori/Dirigenti delle Strutture in indirizzo sono tenuti a dare massima diffusione ai contenuti della Direttiva a tutto il personale.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Annunziato

Commenti

Chiarimenti

Ai Direttori/Dirigenti delle Unità organiche e Strutture del CNR
a seguito di alcune segnalazioni pervenute a codesto Ufficio,  si ritiene opportuno evidenziare che le modalità di convocazione delle RSU, ai fini del preventivo esame dei progetti di Telelavoro, prevedono la contestuale convocazione delle OO.SS. Territoriali.
Ai sensi dell’art 34 del CCNL 7/4/2006 la composizione delle delegazioni in sede locale è infatti costituita per la Parte pubblica dal titolare del potere di rappresentanza dell’Ente a livello locale e per le Organizzazioni sindacali dalle RSU e dai rappresentanti delle OO.SS. Territoriali di categoria  firmatarie del CCNL.
Per lo svolgimento delle riunioni a livello locale, dunque, sarà onere dell’Amministrazione sentire sia la RSU sia i rappresentanti delle OO.SS. Territoriali.
SI resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
 
 
CNR D.C.G.R.U.
Rapporti con le OO.SS.
P.le Aldo Moro 7
00185 ROMA
 
tel. 06-49932009 - 2480