Comunicato CNR della Federazione UIL Scuola RUA n. 5/2021

COMUNICATO AL PERSONALE CNR 05/2021

E LA CHIAMAVANO DEMAGOGIA!!!
VACCINI: RICHIESTI DAL MUR GLI ELENCHI DEL
PERSONALE STRUTTURATO E NON STRUTTURATO

 

Nel Comunicato al Personale CNR n. 04/2021 del 03 marzo u.s., abbiamo anticipato a tutto il Personale l’intenzione del MUR, nella persona della Ministra Maria Cristina Messa incontrata con tutte le OO.SS. il 2 marzo, la volontà di estendere la campagna di vaccinazione al Personale degli Enti Pubblici di Ricerca.

Nella stessa giornata del 2 marzo, infatti, il Direttore Generale del MUR Dr. Vincenzo Di Felice ha inviato a tutti gli Enti di Ricerca vigilati la nota di oggetto “Piano vaccinale COVID-19 per il personale degli Enti pubblici di ricerca - Trasmissione dati”, contente la richiesta formale degli elenchi completi ed aggiornati del Personale strutturato, da trasmettere entro e non oltre lunedì 8 marzo p.v.

Oggi, la suddetta richiesta è stata integrata da ulteriore nota affinché gli Enti inviino anche i dati relativi al Personale non strutturato.

Vi terremo tempestivamente informati sugli sviluppi!

Come UIL RUA vogliamo ringraziare tutti i Colleghi che ci hanno dimostrato la loro vicinanza nel portare avanti questa istanza. Siamo convinti che solo il coinvolgimento di tutto il Personale nelle dinamiche di carattere sociale possa far accrescere quel senso di appartenenza che è il motore primario di un Ente come il CNR.

Con amarezza, registriamo l’incomprensibile disappunto di alcune OO.SS. rispetto ad un risultato importantissimo per la salute dei Lavoratori del CNR e più in generale degli EPR.

Quasi fosse una questione di bandiera e non di un traguardo raggiunto nell’interesse generale.

Non è il nostro il Sindacato che si fregia di risultati. Su questo argomento, però, di altissima sensibilità e serietà, possiamo vantare una serie di iniziative documentate che solo una ingiustificabile e misera strumentalizzazione potrebbe annoverarle nel capitolo “demagogia” (nel cui ambito, e non da oggi, altri ben eccellono!).

 

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR
Il Segretario Nazionale
Mario Ammendola
 

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Coordinamento Nazionale CNR
Antonio Messina