Coronavirus - ulteriori indicazioni operative per le strutture del CNR - 25/02/2020

Con la presente si informano le strutture CNR in indirizzo che tutte le comunicazioni adottate, o in corso di adozione, da parte dal sottoscritto sono definite in coerenza con i provvedimenti delle Autorità Sanitarie Nazionali e Locali (Decreto Legge, 23 febbraio 2020, n. 6 e successivo DPCM) al fine di contenere il contagio del c.d. “corona virus”.

Ciò premesso, per quanto noto a questa Direzione Generale, alla data odierna, le Regioni in cui sono state adottate misure di contenimento dei focolai attivi (DPCM 23 febbraio 2020 GU n. 45 del 23-2-2020) sono solo Lombardia e Veneto.

In relazione alla casistica fin ora segnalata dalle diverse strutture CNR, si evidenzia che qualora il personale dipendente del CNR presti la propria abituale attività lavorativa presso altre strutture al di fuori della gestione CNR (la cui gestione è in capo ad altri soggetti giuridici) che siano destinatarie di provvedimenti di chiusura, al personale CNR in argomento, è consentito lo svolgimento dell’attività lavorativa presso il proprio domicilio concordando preventivamente con le Direzioni di Istituto/altre Direzioni le modalità di svolgimento delle attività.

La Direzione Generale, sulla base dell’evolversi della situazione sanitaria collegata alla diffusione dell’infezione e in funzione dei provvedimenti adottati dalle autorità competenti, comunicherà le eventuali ulteriori indicazioni alle strutture del CNR interessate.

Giambattista Brignone