FIR - CISL - Nuovi bandi funzionario V livello ex art. 22, comma 15

La FIR CISL ha appreso con soddisfazione che il giorno 28/12/2022 sono stati banditi altri 6 posti di funzionario di amministrazione V livello ex art. 22, comma 15, D. lgs 75/2017, finalizzati alla progressione verticale tra le aree, riservata al personale di ruolo.

Diamo merito all’Amministrazione di aver accolto la nostra richiesta di bandire una nuova procedura relativa a questa area professionale, consentendo di dare piena attuazione alla norma e di aver dato al personale sottoinquadrato interessato, che nel tempo ha maturato i requisiti, una più equa possibilità di vedere valorizzato il proprio lavoro.

Cogliamo l’occasione per segnalare la possibilità di Proroga dei termini inerenti al regime transitorio degli assegni di ricerca sancito nel Decreto-Legge 29 dicembre 2022, n. 198 “Disposizioni urgenti in materia di termini legislativi” (GU n.303 del 29-12-2022).

Come FIR CISL monitoriamo con attenzione la corretta e dovuta valorizzazione del personale per tutti i profili a partire dai precari del sistema ricerca.

 

Il Coordinamento CNR