- INVITO ALLA PARTECIPAZIONE - Indagine “Verso un Piano di Genere: comportamenti e opinioni del personale CNR”

 

Cara/o collega,

l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (IRPPS) promuove l’indagine “Verso un Piano di Genere: comportamenti e opinioni del personale CNR”, rivolta a tutto il personale strutturato (personale tecnico/amministrativo, tecnologo e di ricerca) e non strutturato (titolari di assegni di ricerca e di borse di studio) dell’Ente. 

Il questionario, completamente anonimo, vuole raccogliere le opinioni delle lavoratrici e dei lavoratori del CNR riguardanti l’organizzazione del lavoro di ricerca, nonché qual è la percezione del ruolo della donna e dell’uomo all’interno del nostro Ente. L’indagine ti permette anche di esprimere indicazioni e suggerimenti su azioni da includere nel Piano di Genere (GEP), documento che il CNR è chiamato ad approvare entro la primavera di questo anno.  
L’indagine è parte del progetto di ricerca europeo Horizon2020 MINDtheGEPs - Modifying Institutions by Developing Gender Equality Plans - che sostiene le organizzazioni di ricerca nella definizione di una strategia di genere e nell’implementazione dei Gender Equality Plan (www.mindthegeps.eu). 
Ogni singola risposta è importante ed essenziale per poter raccogliere lo stato dell’arte e le sensazioni di tutte le professionalità che il CNR rappresenta e che partecipano alla sua crescita.
La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti e il link all’indagine sarà disponibile sino a martedì 8 febbraio 2022
Link all’indagine: https://www.indagini.irpps.cnr.it/index.php?r=survey/index&sid=149265&lang=it

Contiamo sulla tua partecipazione! 

Un ringraziamento ai circa 50 tra colleghi e colleghe che hanno contribuit al pre-test dell'indagine nel dicembre 2021
Molti saluti 
Lucio Pisacane e il gruppo di ricerca del progetto MINDtheGEPs
-- 
Lucio Pisacane
CNR-IRPPS
Istituto ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali
Via Palestro 32
00185 Roma
+39 06492724292
+39 3396012054
Skype lucio.pisacane