REMIND - Invito alla partecipazione indagine “Verso un Piano di Genere" e manifestazione di interesse per formatori

 

Cara/o collega,

nel ringraziare chi ha già partecipato all’indagine “Verso un Piano di Genere: comportamenti e opinioni del personale CNR” vi ricordiamo che questa è rivolta a tutto il personale strutturato (personale tecnico/amministrativo, tecnologo e di ricerca) e non strutturato (titolari di assegni di ricerca e di borse di studio) dell’Ente. L’indagine ti permette anche di esprimere indicazioni e suggerimenti su azioni da includere nel Piano di Genere (GEP), documento che il CNR è chiamato ad approvare entro la primavera di questo anno.  

L'indagine è attiva sino al prossimo martedì 8 febbraio al seguente link:
https://www.indagini.irpps.cnr.it/index.php?r=survey/index&sid=149265&lang=it

Cogliamo l’occasione per comunicare che il progetto MINDtheGEPs ha aperto a tutto il personale CNR la manifestazione di interesse “Formazione per formatori e formatrici sul tema delle parità di genere nelle organizzazioni di ricerca”. Nell’ambito delle attività del progetto sono previste due opportunità di formazione, i Train the Trainers workshops, con l’obiettivo di formare persone motivate a diventare formatori e formatrici sul tema delle parità di genere nelle organizzazioni di ricerca, ed in particolare: i) promuovere l'uguaglianza nelle carriere scientifiche; ii) assicurare l'equilibrio di genere nei processi decisionali e negli organi di governo della ricerca; iii) integrare la dimensione di genere nei contenuti della ricerca e dell'innovazione; iv) implementare i Gender Equality Plans.

I dettagli della manifestazione di interesse in PDF version allegato e alla pagina IRPSS del progetto: https://www.irpps.cnr.it/mind-the-geps/

Molti saluti 

Lucio Pisacane e il gruppo di ricerca del progetto MINDtheGEPs

-- 
Lucio Pisacane
CNR-IRPPS
Istituto ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali
Via Palestro 32
00185 Roma
+39 06492724292
+39 3396012054
Skype lucio.pisacane