Gentili Colleghi,
Si trasmette, per diffusione ed opportuna conoscenza, la pubblicazione del bando MAECI per la raccolta di progetti di ricerca congiunti per il rinnovo del Programma esecutivo Italia India 2021 - 2023: Mobilità, Grande rilevanza e Reti di eccellenza.
cordiali saluti
Anna Nucita
----------------------------------------------------------------------------------
15/02/2021 - MAECI DGSP
BANDO/AVVISO
INDIA - Avviso per la raccolta di progetti congiunti di ricerca nell’ambito del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e India per il triennio 2021 – 2023
La Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, Ufficio IX del MAECI e il Ministero della Scienza e Tecnologia del Governo indiano, invitano a presentare proposte progettuali congiunte nell’ambito dei seguenti schemi di finanziamento:
1 “Mobilità dei ricercatori”: progetti di ricerca congiunti in cui solo le spese per la mobilità dei ricercatori sono finanziate da entrambe le parti.
TEMI
a. Information and Communication Technologies
b. Physics, Astrophysics, Space sciences
c. Ecological and environmental modeling
d. Water management
e. Disaster risk management
2 “Progetti di grande rilevanza”: progetti di ricerca congiunti in cui le attività di ricerca sono cofinanziate da entrambe le parti.
TEMI
a. Renewable energies; climate change and geohazards;
b. Technologies applied to cultural and natural heritage.
c. Biomedical Sciences leading to communicable and non-communicable diseases
d. Sustainable agrifood.
e. Environment: sustainable cities and circular economy, healthy and productive ocean/sea.
f. Artificial Intelligence & Robotics
g. Physics of Matter and New Materials
3 "Reti di eccellenza", cofinanziate da entrambe le parti e finalizzate alla creazione di lungo termine di interazioni sostenibili tra molteplici istituti di ricerca italiani e indiani, basati su infrastrutture esistenti, con un impatto significativo su un'area di ricerca prioritaria
TEMI
a. Renewable energies; climate change and geohazards.
b. Technologies applied to cultural and natural heritage.
c. Biomedical Sciences: communicable and non-communicable diseases
Cosa: Rinnovo Rinnovo del Programma Esecutivo di Cooperazione Scientifica e Tecnologica tra Italia e India per il triennio 2021 – 2023
Data Scadenza: 9 aprile 2021
Ora locale: 14:00
Ufficio MAECI: DGSP – Ufficio IX
Commenti
Avviso di raccolta di proposte progettuali
NOTA DI DIRAMAZIONE DELL'AVVISO DI RACCOLTA DI PROPOSTE PROGETTUALI NELL'AMBITO DELL'ACCORDO DI COOPERAZIONE SCIENTIFICA E TECNOLOGICA TRA ITALIA E INDIA
Gentili Colleghi,
Si trasmette, per diffusione ed opportuna conoscenza, l'Avviso di raccolta di proposte progettuali nell'ambito dell'Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e India ricevuto dal MAECI.
cordiali saluti
Anna Nucita
link contenuti nell'
allegato
https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/cooperscientificatecnologica/avvisiincaricobandi.html
https://innovitalia.esteri.it/opportunita/italia--india--avviso-per-la-raccolta-di-progetti-congiunti-di-ricerca-per-il-triennio-2021--2023