Notifica 0076047/2021 [Chiusura della Sede Centrale del CNR dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022]

Si trasmette la nota del Direttore generale del CNR prot. n. 0076047 del 15/11/2021 relativa a: "Chiusura della Sede Centrale del CNR dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022".

Ai direttori degli istituti

Ai Dirigenti/Direttori/Responsabili
degli Uffici della Sede Centrale                 
e sue Sedi Collegate                 
ROMA

-----------------------------------------------------------

Ai Direttori degli Istituti del CNR                  
LORO SEDI                  

 

Oggetto: Chiusura della Sede Centrale del CNR dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Si comunica che, per motivi di economicità di gestione, dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 gli Uffici della Sede Centrale e delle sue Sedi Collegate rimarranno chiusi, come da allegata nota.

Il giorno 23 dicembre 2021 gli Uffici predetti anticiperanno alle ore 15.32 il termine dell’orario di servizio.

Si pregano, pertanto, le SS.LL. di darne comunicazione a tutto il personale e, considerate le motivazioni della presente iniziativa, si evidenzia la possibilità di adottare analogo intervento se compatibile con le attività programmate.

Si fa presente, infine, che la materia è oggetto di informativa alle rappresentanze sindacali locali.

COLPANI GIUSEPPE
 

All. 1- Nota ai Dirigenti/Direttori/Responsabili

-----------------------------------------------------------

Ai Dirigenti/Direttori/Responsabili                 
degli Uffici della Sede Centrale                 
e sue Sedi Collegate                 

ROMA                 

 

Oggetto: Chiusura della Sede Centrale del CNR dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

 

Si comunica che per motivi di economicità di gestione, dal 24 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 gli Uffici della Sede Centrale e delle sue Sedi Collegate rimarranno chiusi.

Il giorno 23 dicembre 2021 gli Uffici predetti anticiperanno alle ore 15,32 il termine dell’orario di servizio, conseguentemente in tale giornata non si effettueranno turni pomeridiani ed antimeridiani ad esclusione della Sezione dell’Ufficio Servizi Generali della Sede Centrale preposta alla messa in sicurezza degli impianti tecnici.

Si pregano, pertanto, le SS.LL. di darne comunicazione a tutto il personale.

L’assenza dal servizio potrà essere imputata, a richiesta del dipendente, a “festività soppresse” ovvero a “ferie” o, in alternativa, a “riposo compensativo” o “assenza compensativa” ex artt. 49 e 58 del CCNL sottoscritto in data 21.02.2002; in ossequio alle norme contrattuali appena citate, l’imputazione al riposo compensativo o assenza compensativa presuppone che le ore di permesso necessarie siano già state accantonate nel cd “conto ore individuale” o quali ore di servizio in eccesso.

Fermo quanto previsto dal comma 2 dell’art. 59 del CCNL sopra citato, si precisa inoltre che, per esigenze istituzionali o delle singole strutture/uffici, legate anche ad attività particolari o al rispetto di specifiche scadenze, ove necessario ciascun dirigente potrà autorizzare uno o più dipendenti a lavorare anche in deroga al periodo feriale obbligatorio legato alla chiusura delle strutture centrali, assicurando successivamente allo stesso dipendente un adeguato periodo per il recupero psicofisico.

Si resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti
COLPANI GIUSEPPE