Nuove disposizioni corona virus

Carissimi,

allegata trovate la nota della Direzione Generale del 5/3/2020 in merito a "Misure di tutela della salute del personale dipendente del CNR e altre disposizioni collegate al contenimento dell’emergenza corona virus".

In base alla nota, viene autorizzato – temporaneamente e su richiesta del dipendente - il lavoro agile di cui al DPCM 25 febbraio 2020 (rif. LEGGE 22 maggio 2017, n. 81). Pertanto, chi fosse interessato ad utilizzare il lavoro agile è pregato di inviarmi anche per posta elettronica richiesta. Per quanto riguarda le modalità e l'orario del lavoro agile sono descritte nella nota stessa. Si fa notare che l'attivazione del lavoro agile è a partire da lunedì 9 Marzo.

Inoltre, sempre in base alla nota, non è consentito l'accesso alle strutture CNR a: studenti, tesisti, borsisti, dottorandi, tirocinanti, stagisti e personale esterno al CNR .

Un saluto,
Guglielmo.

--
---------------------------------------------------------
Dr. Guglielmo Fortunato
Acting Director
Istituto per la Microelettronica e Microsistemi (IMM) - CNR
VIII Strada 5, Zona Industriale
95121 Catania, ITALY

and
Via del Fosso del Cavaliere 100,
00133 Roma, ITALY

web site: https://www.imm.cnr.it/
https://www.imm.cnr.it/users/guglielmofortunato
---------------------------------------------------------

 

Commenti

Nuove disposizioni corona virus - assegnisti

Carissimi,

ad integrazione della mia comunicazione precedente si invitano gli assegnisti ed il personale non strutturato a svolgere l'attività lavorativa, ove possibile, presso il proprio domicilio. Per lo svolgimento di attività sperimentali è consentito l'accesso alle strutture CNR.

Un saluto,
Guglielmo.

 

Accesso laboratori in ST ed EGP

Carissimi,

per quanto riguarda l'accesso ai laboratori presso ST, ho appena sentito Francesco Caizzone che mi conferma che l'accesso al personale CNR rimane possibile, sebbene da lunedì bisognerà prendere visione di una serie di restrizioni che verranno introdotte per il personale visitatore. E' comunque auspicabile limitare l'accesso allo svolgimento di attività sperimentali ritenute prioritarie.

Per quanto riguarda l'accesso ai laboratori presso EGP, qui sotto riporto la mail ricevuta da Salvo Lombardo con indicate alcune restrizioni.

Un saluto,
Guglielmo.

> Cari Tutti,

>Nell’ottica del rispetto delle disposizioni aziendali in materia di prevenzione riguardo il Coronavirus vi invito a seguire tutte le indicazioni già inoltrate in via generale.
> Per maggiore sicurezza è opportuno limitare esclusivamente allo stretto indispensabile visite di esterni favorendo l’utilizzo dei sistemi di comunicazione digitale a nostra disposizione.
> L’utilizzo delle sale riunione per esterni (colleghi e ospiti) è in via precauzionale sospeso. Visto che il sito è normalmente frequentato anche da vari colleghi che per motivi di lavoro periodicamente vengono a svolgere attività nel sito sarebbe opportuno poter avere una informativa sugli ingressi a scopo precauzionale in modo da avere traccia nel malaugurato caso di diffusione locale del virus.
> Vi prego di estendere le indicazioni aziendali a tutti gli ospiti del sito non compresi in questa mailing list in modo da potersi allineare con le indicazioni aziendali e per avere delle indicazioni di tutela a titolo personale.
> Ho già incluso gli amici del CNR e li invito a seguire le indicazioni di prudenza riportate ed, eventualmente, a segnalare eventuali attività non in policy rispetto alle direttive aziendali in modo da poter dedicare la dovuta attenzione in caso di necessità.
> Vi invito infine a prestare la massima attenzione anche a titolo personale avendo cura e cautela dei propri colleghi e di tutti i nostri cari.
>
> Vi ringrazio
> Saluti
>
> Andrea Canino Ph.D
> Head of Passo Martino Innovation Lab
> Innovation