UIL PA - INCONTRO CNR-OO.SS. 3-4-2012


Il giorno 3 aprile si è svolto l’atteso incontro tra il CNR e le OO.SS.; purtroppo ancora una volta le aspettative sono state deluse per la mancata partecipazione del Presidente. E’ circa un anno che il Presidente CNR non partecipa direttamente ad incontri con le OO.SS.: l’ultimo è avvenuto con il Presidente Prof. Maiani nel giugno del 2011 (non considerando il formale saluto di insediamento dei Presidenti Prof. Profumo e Prof. Nicolais).
Purtroppo i Presidenti cambiano, ma non cambiano le priorità: le questioni del personale occupano sempre l’ultimo posto e per esse non c’è mai tempo.
Quindi anche questo incontro ha avuto un carattere meramente informativo, senza alcuna possibilità di mediazione o di modifica di posizioni ed orientamenti unilateralmente assunti dai vertici dell’Ente. Quello che registriamo è la forte carenza di relazioni sindacali che in assenza di una inversione di tendenza, porterà inevitabilmente ad una conflittualità permanente. Riportiamo nella tabella seguente la sintesi delle informazioni, a domanda ricevute, sui vari argomenti:

SINTESI INCONTRO 3-4-2012

RIPARTIZIONE 88 POSTI RICERCATORE

Il C.d.A. sulla base della precedente distribuzione tra gli ex 11 dipartimenti, nella seduta del 4 aprile u.s. ha provveduto all’assegnazione ai vari Istituti degli 88 posti di ricercatori di III livello, a valere sulle risorse del turn-over 2009-2010, come di seguito riportato:

RIPARTIZIONE 88 POSTI RICERCATORE TURN OVER 2009

UIL-RUA
Americo Maresci

Commenti

assurdo

vi sembra giusto "rubare" posti già assegnati agli istituti che aspettano da anni un posto per darlo ad altri??idonei o no, non è possibile essere contenti alle spalle di chi aspetta da una vita  

scelta idoneo da assumere

salve,

volevo chiedere se a qualcuno è nota la modalità con cui verrà scelto l'idoneo da assumere come ricercatore.

Mi spiego meglio. Se a un dato istituto è stato assegnato un solo ricercatore da assumere e per lo stesso istituto sono disponibili tre graduatorie da cui attingere, con che modalità si effettuerà la scelta? io sono arrivata seconda al concorso a cui ho partecipato, e so che un interno dell'istituto è arrivato secondo ad un altro concorso....che garanzie ho che vengano fatte per bene tutte le cose?!?!?!?!?

Grazie mille!