Circolare CNR n. 22/2013 relativa a: "Contributo per l'attività ordinaria applicato su finanziamenti PON e su compensi per prestazioni di servizi tecnico-scientifici. - Sospensione applicazione."

Oggetto: Contributo per l'attività ordinaria applicato su finanziamenti PON e su compensi per prestazioni di servizi tecnico-scientifici. - Sospensione applicazione.

Recependo le istanze e le osservazioni pervenute da più parti ed al fine di non pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi ed il perseguimento dei risultati delle attività di ricerca finanziate dal Ministero dell'Università, dell'Istruzione e della Ricerca tramite i P.O.N. nonché ritenendo prioritario non sottrarre importanti risorse che, malgrado il perdurare della difficile congiuntura economica in cui versa il Paese, le Strutture di ricerca acquisiscono autonomamente mediante la prestazione di servizi tecnico-scientifici a terzi, a decorrere dalla data della presente circolare è sospeso il contributo per l'attività ordinaria istituito con la circolare CNR n. 33/2012 ed oggetto di ulteriori chiarimenti forniti con la circolare CNR n. 34/2012.

Si considerano comunque acquisiti al Bilancio dell'Ente i contributi operati dalle Strutture di ricerca in sede di predisposizione del PdGp nonché quelli disposti dalle stesse mediante variazioni al PdG che alla data della presente circolare risultino essere in stato "proposta definitiva".

IL DIRETTORE GENERALE

Dott. Paolo Annunziato